3354561355_1a7f05a8f6_b.jpg

 

Iniziative di sensibilizzazione

 

Voices of Faith segue una serie di iniziative di sensibilizzazione per raggiungere il nostro obiettivo principale: entro il 2030, 30% delle posizioni di direzione della Chiesa cattolica romana al livello mondiale, aperte e occupate da donne.

Per portare le donne alle posizioni che già sono aperte a loro nel Vaticano, proponiamo tre misure concrete che possono subito essere messe in atto.

Italian Initiatives banner.png

Altre Iniziative

Commissione papale per studiare la situazione della donna

Voices of Faith ha dato carta bianca ai cardinali del C9 nel dicembre del 2017. Il nostro obiettivo è di influenzare le più alte autorità della Chiesa cattolica per creare più opportunità per le donne.


Sondaggio sulle ragazze e la Chiesa

Nel settembre del 2017, Voices of Faith ha condotto un breve sondaggio rivolto alle giovani donne (dai 18 ai 35 anni) e le ha invitate a condividere il loro punto di vista sulla fede e sulla chiesa cattolica. Potete leggere i risultati del sondaggio qui sotto.


Sostenere le giovani donne prima e durante il Sinodo dei giovani (ottobre 2018)

Voices of Faith vuole aggiungere delle giovani donne di paesi, culture e background sociali diversi per far sentire le loro voci al prossimo pre-Sinodo dei giovani (19-24 marzo).

Siamo orgogliosi di annunciarvi che due delle nostre candidate, Alina Oehler e Nicole Peroneont, sono state accolte dal cardinale nel pre-Sinodo. Vi terremo aggiornati dell’esperienza e dei risultati del pre-Sinodo dopo l’evento.


Voti per le donne cattoliche, Sinodo dei giovani (3-23 ottobre 2018)

Voices of Faith collabora con 9 organizzazioni per promuovere una petizione che permette alle madri superiori di votare al Sinodo dei giovani. Due frati sono membri votanti e se i superiori religiosi non ordinari possono votare allora le superiori religiose non ordinarie devono votare allo stesso modo. Con l’assenza di barriere ontologiche / dottrinali, l’unica barriera che rimane è quella data dal sesso biologico dei superiori religiosi. La nostra petizione invita i vescovi, i cardinali, la direzione del Sinodo dei Vescovi e il Papa a creare un cammino affinché le superiori religiose possano lavorare e votare al fianco dei loro fratelli in Cristo durante le riunioni del Sinodo dei Vescovi.


Studio inaugurale mondiale sulle donne dirigenti nella Chiesa cattolica

Voices of Faith vuole lanciare un progetto di ricerca sulla leadership delle donne nella Chiesa cattolica. Questa ricerca si concentra sui ruoli di direzione che le donne laiche già occupano oppure vogliono occupare nel Vaticano e a livello delle conferenze episcopali. Speriamo che questa ricerca potrà fornire una metodologia al Vaticano e ad alcune conferenze di vescovi per incoraggiarli a impegnarsi nel monitorare semestralmente i progressi compiuti nell’inclusione delle donne nei ruoli guida chiave.


Rivista Voices

Ogni anno stampiamo la nostra rivista Voices per raccontare gli eventi della Giornata Internazionale della donna. Scarica e condividi le incredibili storie delle donne di tutto il mondo, coraggiose e fedeli, che vorrebbero vedere la nostra Chiesa prosperare nel futuro.

 

 

Borse e Insegnamento

 

Il mondo prende coscienza di una verità potente: le donne e le ragazze non sono il problema, sono la soluzione.

C’è una consapevolezza sempre maggiore sul fatto che il miglior modo per combattere la povertà e i fondamentalismi sia concentrarsi sulle donne e le ragazze. Voice of Faith riconosce il valore inestimabile e il potere delle donne di tutte le regioni geografiche e di tutte le estrazioni sociali.

Leader donne emergenti

Voices of Faith sostiene le donne leader emergenti e le loro visioni per un mondo migliore. Ci impegniamo a sostenere e a rafforzare le competenze, la fiducia e la rete di donne cattoliche del mondo intero e incoraggiarle a occupare i ruoli guida nella Chiesa cattolica.

Screen Shot 2018-02-05 at 5.02.55 PM.png
Screen Shot 2018-02-05 at 5.02.49 PM.png
Screen Shot 2018-02-05 at 5.02.37 PM.png
 
Artboard 1 copy 21.jpg